MERCERIA

La frase che sentiamo più spesso quando una cliente nuova entra in negozio è: “Non sapevo che ci fosse anche questo!”. Il ‘questo’ di solito è quell’articolo o accessorio introvabile, curioso, quella cosa di cui sai di aver bisogno, ma non ricordi mai come si chiama, quel tassello che mancava al tuo progetto creativo, ma non sai dove cercarlo.

Certo, esiste Amazon e per noi piccole botteghe non è facile – né del tutto possibile – competere. E allora perché noi invece dei giganti dell’e-commerce? Perché se siete creative sapete quanto sia importante circondarsi di bellezza, confrontarsi con altre creative, trovare sempre qualcuno disponibile a spiegare, raccontare, insegnare.

Questo è il valore aggiunto e questo è il nostro dono più prezioso.

Callegari Creazioni nasce come una merceria creativa. E qui trovate tutto, ma proprio tutto!, ciò che serve per i vostri meravigliosi progetti.

FILATI E ACCESSORI MAGLIA

Qui puoi trovare tutto il materiale che ti serve per dare forma alla tua creatività e alla tua voglia di fai da te: dalle perline al necessaire per il ricamo, dal cotone per uncinetto ai filati più pregiati in lana, fino al corredo personalizzato per il tuo bebè. Nel corso degli anni i prodotti sono diventati sempre di più per offrirvi ciò che cercate.

ACCESSORI CREATIVI

Il negozio ha compiuto 10 anni ad aprile 2021, e in questa decade si è trasformato in un’officina di idee, dove chiunque può dare il suo contributo creativo, imparare, offrire le proprie competenze e scambiarsi consigli, sotto l’egida della fantasia. Uncinetto, ferri, ricamo, cucito, paste modellabili, bigiotteria. Il tavolo nel retro della bottega ha ospitato qualunque materiale e qualunque arte creativa in decine e decine di corsi.

BOTTONI

Il bottone è quell’oggetto che, se scelto con cura, è capace di trasformare un capo con qualche gugliata di filo. La parete dei bottoni è qualcosa che crea magia, riportandoci con la mente alle scatole che le nonne tenevano nella credenza e che, se eravamo fortunate, ci consentivano di aprire in qualche occasione speciale. Bottoni di legno, di plastica, bottoni gioiello, piccoli e grandi: non manca niente, sia che tu voglia cominciare un progetto da zero, sia che desideri rinnovare una camicia o un cappotto.

NASTRI

Raso, cotone, lino, sbieco, gros grain, passamaneria, cordoncino: ogni progetto ha il giusto nastro e siamo sicure che tra i nostri scaffali non manca quello adatto al tuo. Elencarli tutti sarebbe impossibile, ma possiamo dire che questa è una delle porte della merceria che teniamo più spalancate. La selezione di colori e materiali è praticamente infinita, sia che tu debba bordare una divano o il collo di una camicia,sia che tu  voglia creare un oggetto decorativo o impreziosire una borsa.

RICAMO

Che sia mezzo punto, punto croce o a mano libera, il ricamo resta una delle attività creative più amate. Con pochi fili, un telaietto e un ago si possono creare capolavori che, rivisitati in chiave contemporanea, rendono speciale ogni capo. Noi abbiamo scelto DMC, Stafil e Vervaco per offrirvi tutto ciò che vi serve –  fili, aghi, telai, kit, schemi – per creare nuovi luoghi e nuovi spazi seguendo il filo della fantasia.

CERNIERE

In nylon o cotone, con i dentini in plastica o in metallo, chiusure lampo invisibili, per jeans, apribili, a spirale: il mondo delle cerniere è (quasi) infinito e noi facciamo il possibile per accontentare tutte le richieste. Che tu voglia sostituire una vecchia zip (e se non sapete come fare ci pensiamo noi) o che desideri la migliore chiusura per il vostro capo di abbigliamento o accessorio, i nostri cassetti in legno nascondono centinaia di prodotti e tipi diversi di cerniere. Quello giusto lo troviamo sempre.

TESSUTI

Tutti i tessuti presenti in negozio sono perfetti per i tuoi progetti di cucito creativo. Cotone stampato o tinta unita, maglina, fat quarters per patchwork o piccole creazioni, feltro e prefeltro a metraggio o in fogli, pannolenci, imbottitura, fodera: pur non essendo un negozio specializzato in tessuti, abbiamo tutto ciò che occorre se ami lavorare con la stoffa. E se ciò che cerchi non c’è…lo troveremo!